top of page
  • Immagine del redattoreEMG Eventi

La Dunlop Cup infiamma Misano per il terzo weekend di gara

Aggiornamento: 2 lug



Si è da poco concluso il terzo round della Dunlop Cup al Misano World Circuit, e che spettacolo è stato!

Nella Dunlop Cup 600, la battaglia è stata incandescente fin dai primi due turni di prove libere in cui Gabriele Masarati #71 e Matteo Morri #14 hanno fatto scintille. I due hanno infiammato il circuito per tutto il weekend, culminando in una gara mozzafiato.

Per la classe 1000cc, Alvaro Diaz #13 ha dovuto lottare duramente contro avversari agguerriti come Giovanni Bacci #111 e Matteo Giacomazzo #16, ma si è riconfermato campione indiscusso.

 

Sabato le qualifiche si sono svolte sotto un sole rovente. Nella 600cc, è stato Gabriele Masarati a spuntarla con il tempo di 1’40.838, seguito dal poleman della Next Generation, Matteo Morri, a pochi millesimi di distanza. Andrea Paoloni #5 ha chiuso, invece, la prima fila.

Nella 1000cc, Alvaro Diaz ha conquistato la Pole Position con un formidabile crono di 1’38”942, mentre Matteo Giacomazzo #16 e Giovanni Baggi hanno occupato rispettivamente la seconda e terza posizione.

 

La gara della classe 600 è iniziata alle 15:45 e la competizione tra Gabriele Masarati e Matteo Morri non si fa attendere offrendo uno spettacolo senza precedenti. Morri ha mantenuto la testa della gara per quasi metà manche, finché non è stato sorpassato da Andrea Paoloni #5 e dal numero 71. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, è stato Gabriele Masarati a tagliare per primo il traguardo nella Supersport 600, seguito da Andrea Paoloni ed Elia Mengoni #12.

Nella Next Generation, Matteo Morri ha trionfato ancora una volta, terzo assoluto in classifica generale, davanti a Vincenzo Lagonigro #3 e Michael Ferrari #130.

 

La Dunlop Cup 1000 non è stata da meno in termini di colpi di scena! La prima fila ha innescato una lotta furibonda, mantenendo i ritmi elevatissimi. Alvaro Diaz, con un sorpasso magistrale agli ultimi giri, ha conquistato il gradino più alto del podio, seguito da Giacomazzo in seconda posizione e Baggi in terza.

Nella 1000 Rookie, Luca Gavazzoni #3 ha vinto ancora una volta davanti a Simone Gallo #131 e Armando Iannuzzo #557.

 

Il prossimo appuntamento per i piloti della Dunlop Cup sarà dopo la pausa estiva, dal 06 al 08 settembre, sul circuito di Cremona.

 

DICHIARAZIONE DEI PILOTI


Gabriele Masarati – 1 Posizione 600 Supersport

“Che gara è stata! Matteo è partito subito bene, ma per fortuna sono riuscito a recuperare il gap e prendermi la testa della gara! Ringrazio il team per l’ottimo lavoro come sempre!”

  

Matteo Morri – 1 Posizione 600 Next Generation

“È stato un bel weekend! Siamo stati competitivi fin da subito! Peccato aver commesso quell’errorino in gara che mi ha portato in terza posizione assoluta, ma siamo carichi per il prossimo round di Cremona!”

 

Alvaro Diaz – 1 Posizione 1000 Pro

“Un ottimo weekend a Misano! Sono davvero contento del passo che abbiamo avuto! Ringrazio il team per il lavoro meraviglioso fatto!”

 

Luca Gavazzoni – 1 Posizione 1000 Rookie

“Stiamo lavorando bene con la squadra e lo abbiamo dimostrato anche in questo weekend! Ora ci godiamo un po' la pausa estiva e torneremo più carichi!”

 








33 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page