Si è da poco concluso il quarto round della Dunlop Cup al Cremona Circuit, e che spettacolo è stato!
Nella Dunlop Cup 600, la battaglia è stata incandescente fin dai primi due turni di prove libere in cui Gabriele Masarati #71 e Matteo Morri #14 hanno fatto scintille. I due hanno infiammato il circuito per tutto il weekend, culminando in una gara mozzafiato.
Per la classe 1000cc i grandi protagonisti sono stati Giovanni Bacci #111 e Matteo Giacomazzo #16 che hanno approfittato dell’assenza del leader Alvaro Diaz #13.
Sabato le qualifiche si sono svolte sotto un sole rovente. Nella 600cc, è stato Gabriele Masarati a spuntarla con il tempo di 1’35.477, seguito dalla wildcard Raffaele Fusco #69 a pochi millesimi dal numero 71. Lumina Nazzareno #111 ha chiuso, invece, la prima fila.
Matteo Morri #14, settimo assoluto, ha conquistato invece la pole della Next Generation.
Nella 1000cc, Giovanni Baggi #111 ha conquistato la Pole Position, mentre Matteo Giacomazzo #16 e Manuel Torrini #87 hanno occupato rispettivamente la seconda e terza posizione. Menzione speciale alla 𝘄𝗶𝗹𝗱𝗰𝗮𝗿𝗱 Fabrizio Perotti #143 per aver conquistato la prima casella con il crono di 1:33.690
La gara della classe 600 è iniziata alle 09:40 e ad inserirsi nella lotta tra i protagonisti di stagione Gabriele Masarati #71 e Matteo Morri #14, sono state le due wildcard d’eccellenza Ivan Goi #112 e Raffaele Fusco #69 che hanno chiuso, rispettivamente, in seconda e terza posizione assoluta dopo una battaglia senza rivali con il numero 71 ed il numero 14.
Dopo sorpassi e controsorpassi, a tagliare per primo la linea del traguardo, nella Supersport 600, è stato Gabriele Masarati davanti a Nazzareno Lumina #111 e Nicola Settimo #7. Nella Next Generation, Matteo Morri ha trionfato ancora una volta, quarto assoluto in classifica generale, davanti a Michael Ferrari #130 e Riccardo Picciuto #11.
Masarati e Morri si proclamano, con una gara d’anticipo, rispettivamente i campioni della Supersport600 e della 600 Next Generation, rimandando a Misano la sfida per la vittoria assoluta!
La Dunlop Cup 1000 non è stata da meno in termini di colpi di scena! La prima fila ha innescato una lotta furibonda, mantenendo i ritmi elevatissimi con continui sorpassi. Al settimo giro, una caduta del numero 16 ha innescato una bandiera rossa. Tutto allora da rifare. Nuova partenza e altri cinque giri da percorrere. A spuntarla è un magistrale Baggi davanti a Torrini e Nicola Ruggero #50. Nella 1000 Rookie, Luca Gavazzoni #3 ha vinto ancora una volta davanti a Simone Gallo #131 e Armando Iannuzzo #557.
Il prossimo appuntamento per il gran finale della Dunlop Cup sarà dal 04 al 06 ottobre al Misano World Circuit.
Gabriele Masarati – 1 Posizione 600 Supersport
“Sono super contento! Stiamo lavorando molto bene con il team. Oggi mi sono divertito molto e devo dire che è stata bella la competizione anche con le wildcard. Ringrazio tutto il team e la mia famiglia! Abbiamo conquistato il titolo con una gara d’anticipo!”
Matteo Morri – 1 Posizione 600 Next Generation
“È stato un bel weekend dove abbiamo conquistato il campionato! Siamo stati competitivi fin da subito! Peccato aver trovato qualche piltoa più lento davanti che non mi ha permesso di andare a lottare per l’assoluta! Ora testa a Misano!”
Giovanni Baggi – 1 Posizione 1000 Pro
“Un ottimo weekend a Cremona! Sono davvero contento del passo che abbiamo avuto! Ho dato tutto me stesso! Ringrazio il team per il lavoro meraviglioso fatto!”
Luca Gavazzoni – 1 Posizione 1000 Rookie
“Sono molto contento del weekend di gara. Siamo partiti un po' in sordina ma alla fine siamo riusciti a spuntarla un’altra volta! Ci vediamo a Misano.!”
Comments