La Dunlop Cup è pronta per il primo round della stagione

Share this post:

CIV Dunlop Cup – Round 1 – Valle Lunga

Una nuova stagione della Dunlop Cup è alle porte. L’azione comincerà dall’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga questo fine settimana, dal 26 al 28 aprile.

Arrivata ormai alla sua ottava edizione, la Dunlop Cup è uno dei trofei più apprezzati dai piloti, sia da quelli più esperti, ma anche dalle nuove leve che la scelgono proprio come trampolino di lancio e opportunità di crescita. In questo 2024, grazie anche al supporto della Federazione Motociclistica Italiana, i campioni avranno la possibilità di ottenere una prestigiosa borsa di studio: l’iscrizione gratuita per il 2025 nel Campionato Italiano Velocità nella propria categoria.

Non solo, già dal primo round sono numerose le opportunità per chi salirà sul gradino più alto del podio. Infatti, ai vincitori di Vallelunga verrà data la possibilità di schierarsi al secondo round del CIV che si terrà proprio sul tracciato romano dal 24 al 26 Maggio.

La griglia di partenza della classe 1000 e della classe 600 2024 sarà ancora più numerosa, con tanti rookies e volti già conosciuti, ma sarà anche internazionale!

Tra i favoriti della 1000 troviamo sicuramente il numero 16, Matteo Giacomazzo, che sfrutterà tutta l’esperienza acquisita con questa cilindrata. Nella Dunlop Cup 600 invece i favoriti sono sicuramente Nicola Settimo, reduce da una buonissima stagione nel 2023, e Riccardo Picciuto, che tenterà di riconfermarsi campione.

Una entry list che promette divertimento e spettacolo!

Nel primissimo round scenderanno in pista anche nomi importanti del CIV, come Lorenzo Dalla Porta, reduce dalla vittoria nel Junior Gp, Roberto Farinelli o Raffaele Fusco.

Il weekend di gara inizierà da venerdì con FP1 e FP2. Sabato andranno in scena i due turni di qualifica e domenica, invece, alle 09:30 scatterà la prima gara dell’anno per la Dunlop Cup 600, mentre alle 10:15 per la Dunlop Cup 1000.

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Recent posts
Our partners

Seven Studio

Mauris maximus posuere. Integer at pellentesque lacus.
We recommend