Si è da poco concluso il Motor Bike Expo round del CIV Femminile all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dopo un weekend pieno di adrenalina!
A dar il via a questo fine settimana di gara sono stati il turno di prove libere e la qualifica 1 disputate nella giornata di venerdì dove a siglare il miglior tempo è stata Josephine Bruno #80, Team Gradara Corse, con il crono di 2’12”034.
Niente da fare nemmeno per la Q2 di sabato mattina. A conquistare la pole position è stata di nuovo la Bruno abbassando ulteriormente il suo crono a 2’11”536.
A seguirla Nicole Cicillini #11 del Team Prata Motorsport e Denise Dal Zotto #8 del Team MotoXracing.
Nel pomeriggio, è scattata Gara 1 e a tagliare per prima la linea del traguardo è stata ancora Josephine Bruno #80, laureandosi così campionessa italiana con una gara di anticipo. Il secondo gradino del podio è andato a Monica Robotta #86 che con una grande partenza ha sorpreso una delle protagoniste di questo MBE round Nicole Ciccilini #11, che ha chiuso così in terza posizione.
Gara 2, di domenica mattina, è stata una manche fotocopia a quella del sabato. Josephine è riuscita ancora una volta a scappare e consolidare la sua prima posizione. Medaglia d’argento invece per Nicole, che è riuscita ad avere la meglio su Monica Robotta #86, terza classificata. Sfortuna per Denise Dal Zotto #8 che scivola proprio a pochi metri dal traguardo mentre si trovava in lizza per il podio.
Josephine Bruno 1^ posizione Gara 1 & Gara 2
“Sono molto contenta! Siamo Campioni Italiani! Ce l’abbiamo messa tutta e ce l’abbiamo fatta! Ringrazio il team e la mia famiglia per tutto il supporto!”
Nicole Ciccilini 3^ posizione Gara 1 & 2 posizione Gara 2
“Sono soddisfatta del weekend. Mi sarebbe piaciuto provare ad andare a prendere Joy, ma non ci sono riuscita! Ringrazio tutti per questa stagione!”
Monica Robotta 2^ posizione Gara 1 & 3 Gara 2
“È stata bellissimo tornare a podio. Sono molto soddisfatta del weekend di gara! Ora ci concentriamo per il prossimo anno! Grazie a tutti!”
Σχόλια