DUNLOP CUP 2023: RIPARTE IL TROFEO CON I PRIMI DUE ROUND DI MISANO!

Share this post:

Finalmente l’attesa è finita! Scatterà infatti questo weekend, sul circuito di Misano Adriatico, l’edizione 2023 della Dunlop Cup!
Il trofeo che più di ogni altri è riuscito ad ascoltare le esigenze degli appassionati e che non ha avuto paura di mutare nel corso degli anni pur mantenendo la stessa identità, registra anche quest’anno un enorme successo con le griglie dei due schieramenti pressoché al completo. Le novità principali, come ampiamente annunciato nel corso dell’inverno, riguardano la sparizione delle categorie PRO e ROOKIE nella classe cadetta per far posto alle categorie BIG SSP (medie cilindrate dalla cubatura del propulsore superiore ai classici 600cc) e 600 SSP, con premiazioni e classifiche completamente separate.

Mantiene invece la vecchia suddivisione la classe regina, ma con la soglia di sbarramento fissata stavolta a 221 secondi; ricordiamo che tale coefficiente è calcolato attraverso dalla somma dei best-lap nei circuiti di Misano e Mugello di ogni singolo pilota, ed il risultato ne condiziona l’ingresso nei PRO o nei ROOKIE. Un nuovo innesto è previsto inoltre nel calendario, composto da un totale di nove round: il circuito di Cremona si affianca infatti ai consueti Misano, Mugello e Vallelunga, nello specifico in occasione del round 4 del 23 luglio.
Tornando però nello specifico dell’imminente doppia sfida, questi gli orari supposti in programma: ad alzare il palcoscenico saranno le prove libere di venerdì 14 aprile, con le 600 ad aprire le danze alle 09:25 con venti minuti di prove libere, a cui seguiranno i colleghi delle 1000 alle 10:15. Medesimo ordine per le FP2, fissate alle 11:30 ed 12:20. Chiuderà la giornata il primo turno di qualifiche alle 18:15 per la classe cadetta ed alle 18:40 per la classe regina, con una pausa di 5 minuti tra le due sessioni di venti minuti cadauna.
Sabato mattina, dalle 10:15, semaforo verde per il secondo turno di qualifiche, che delineerà la griglia per la Sprint Race di sette giri del pomeriggio valevole per il round 1 (ore 15:45 per le 600, ore 16:10 per le 1000) e della seconda manche di domenica 16 aprile, articolata questa su distanza di 10 tornate a partire dalle 11:25 e dalle 12:05.
EMG Eventi e Team MotoXracing, in qualità di organizzatori del Campionato, desiderano ringraziare tutti i partner e gli sponsor ed augurare un grande in bocca al lupo ai piloti ed agli addetti ai lavori! Vi ricordiamo che per qualsiasi informazione è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica segreteria@dunlopcup.it .
Restate collegati ai nostri canali per tutte le news e ricordate di seguire i nostri social per gli aggiornamenti!

Addetto Stampa
Meniconi Samuele

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Recent posts
Our partners

Seven Studio

Mauris maximus posuere. Integer at pellentesque lacus.
We recommend