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emgeventi_sponsorizzazioneMAIN SPONSOR

Il Main Sponsor di un team motociclistico è l’azienda che decide di promuovere il proprio marchio, in maniera forte e prioritaria, attraverso il mondo della moto e del suo background.
Il ritorno d'immagine
É notevole e garantisce una visibilità dell’azienda ad altissimi livelli. Il marchio posto in posizione privilegiata sulle moto e sull’abbigliamento del team assicura una conoscenza e una diffusione assoluta attraverso tutti i mezzi d’informazione: stampa, tv e web.
I vantaggi
Il nome del main sponsor apparirà su tutte le comunicazioni, i colori del team verranno decisi dal main sponsor, il piano di comunicazione deciso dal team insieme al main sponsor, possibilità di sviluppare con il team operazioni di advertising, comarketing e marketing diretto, diritto di utilizzo dell’immagine del team e dei piloti, disponibilità dei piloti per eventi concordati.

PARTNER SPONSOR

I co-sponsor e i partner sponsor di un team motociclistico sono aziende che decidono di investire risorse per un fortissimo ritorno di immagine, diffondendo il proprio marchio attraverso il mondo delle gare motociclistiche.
Il ritorno d'immagine
Il ritorno d’immagine è garantito attraverso la visibilità del marchio sia sui mezzi che sull’abbigliamento dei piloti in ogni apparizione.
I vantaggi
Il team sviluppa un piano di comunicazione atto a valorizzare l’investimento delle aziende. Lo sponsor avrà il diritto di utilizzare l’immagine della squadra e dei piloti per comunicazioni aziendali e promo pubblicitarie.

ANALISI COVERAGE CIV

Il coverage TV totale del CIV nella prima metà della stagione è stato pari a circa 192 ore, focalizzate principalmente su emittenti satellitari e specificatamente dedicate ai motori. Il numero di passaggi TV è stato di 132 con una media di ascolto per passaggio poco superiore ai 5.400 telespettatori, perché l’audience generata da queste emittenti, pur essendo qualitativamente interessante (solitamente di buone condizioni economiche e molto interessata al mondo dei motori) è numericamente contenuta. Odeon TV e Raidue, emittenti terrestri che hanno dedicato spazio al CIV nei programmi specializzati “Reparto Corse” ed Hard Trek”, realizzano risultati di audience più elevati rispetto alle emittenti satellitari. La visibilità totale ottenuta dal CIV nella prima metà del campionato è pari a circa 200 pagine A4, grazie alla presenza del campionato in quasi 500 articoli. Piuttosto elevato anche il numero delle copie diffuse che è stato superiore a 17 milioni. Accanto ad una numerosa e logica presenza del CIV sui periodici di settore (che costituiscono la parte preponderante delle uscite stampa settimanali e mensili) si rileva una forte attenzione verso il campionato da parte della stampa quotidiana locale Questo tipo di stampa ha infatti dedicato spazio al Campionato in occasione della tappa del CIV corsa nella propria zona geografica, oppure parlando dei risultati ottenuti dai piloti/Team locali che gareggiano nelle diverse classi.

Per richiedere ulteriori informazioni o aderire alla campagna di spnsorizzazione, puoi contattarci tramite l'apposita form

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